BLM GROUP

La nuova LS7 a LAMIERA

BLM GROUP presenta la più recente versione della sua macchina per il taglio laser delle lamiere, LS7, abbinata a un sistema di carico e scarico automatico. L’impianto è stato rinnovato per incrementare la sua capacità produttiva, con una sorgente laser da 20 kW, mantenendo le sue caratteristiche originarie: qualità di taglio, facilità d’uso e cambio pallet ultraveloce. LS7 permette di lavorare una vasta gamma di metalli, tra cui acciaio inox, ferro, alluminio o rame, con qualità elevata e costante. La macchina si integra nel processo produttivo con tutti i vantaggi del laser in fibra: contenuto consumo energetico, manutenzione ridotta e taglio dei materiali alto riflettenti.
Qualità di taglio e facilità d’uso
La testa di taglio laser adatta automaticamente le ottiche interne allo spessore del materiale e i sensori bordo testa monitorano le condizioni di lavoro, per garantire un taglio pulito e preciso. Che si tratti di taglio in azoto, ossigeno, gas mixer o aria compressa, è facile impostare la macchina e passare alla produzione.

Automazione: la chiave per incrementare la produttività
In fiera è presente il sistema di carico e scarico automatico delle lamiere, dotato di un sistema automatico per lo sfogliamento e il controllo dello spessore delle lamiere, che assicura il corretto distaccamento del materiale grezzo, e di nastri antigraffio per preservare la qualità del materiale. Il sistema compatto alimenta la macchina laser con le nuove lamiere e preleva le lamiere lavorate in automatico. Può essere combinato con una torre singola, anche come retrofit.

In alternativa, la macchina può essere equipaggiata con una torre compatta per l’alimentazione e immagazzinamento del materiale, con una innovativa caratteristica di accesso libero al cambio pallet. Il bancale di carico viene sollevato con elevatore permettendo all’operatore di alimentare direttamente il pallet della macchina laser, in caso di lotti urgenti o materiale fuori specifica per la torre compatta.