BECKY
X-WAVE e X-TUBE
X-WAVE – CELLE DI SALDATURA LASER
Dall’incessante attività di ricerca e sviluppo degli ingegneri Becky, nasce la cella di saldatura laser ultracompatta X-WAVE 1208C con area utili di lavoro di 1200x800mm. Equipaggiata con sistemi Cobot di ultima generazione con portate al polso di 5kg o 10kg e sorgenti laser X-WAVE da 1500W o 3000W, la cella 1208C è unica nel suo genere e rappresenta lo strumento ideale per la saldatura di manufatti in serie di piccole e medie dimensioni.
Attraverso il Touch pad di programmazione o il comodissimo telecomando è possibile programmare una saldatura seguendo 4 semplici passi: 1-impostando il punto di approccio -2) impostando il punto di partenza– 3) impostando il punto finale– 4) impostando il punto di uscita.
I robot collaborativi utilizzati da Becky presentano un design leggero ed offrono una precisione di posizionamento ripetibile di +/- 0.02mm.
Dotata di una testa di saldatura automatica capace anche di gestire saldature in Wobbling e di telecamera interna per visualizzare in Real Time il bagno di saldatura la cella Cobot X-WAVE 1208C può eseguire lavorazioni di saldatura con grande precisione e ripetibilità.
X-WAVE COBOT – Preciso, instancabile e Collaborativo
X-TUBE – IL TAGLIO LASER PER TUBI E PROFILATI
La macchina X-TUBE A24-65 CT esposta in fiera LAMIERA 2025 è il modello “top seller” della gamma di prodotti per il taglio laser tubo di BECKY. Grazie alla possibiltà di lavorare tubolari di diametro fino a 220 mm con lunghezza fino a 6 metri in carico la macchina offre elevatissima flessibilità per la lavorazione di tubolari con sezione circolare, quadrata, rettangolare, profili a L,T e travi quali IPE, UPN, HEA , HEB.
La macchina è dotata di serie di una testa di taglio Bevel con inclinazione di +/- 45° grazie alla quale è possibile preparare i cianfrini ed i bordi per le successive operazioni di saldatura.
Disponibile con potenze di 3KW e 6KW X-TUBE garantisce semplicità d’uso e performance di eccellenza.
La macchine della serie X-TUBE sono equipaggiate con un controllo numerico sviluppato da BECKY, dotato di monitor a colori LCD 21” touch screen, interfaccia HMI di facile utilizzo e completa di tutte le funzioni LASER. Il CNC controlla tutti gli assi della macchina, incluso gli assi ausiliari per il carico e lo scarico dei tubi, la sorgente laser e la testa di taglio.
Il software X-TUBE installato gestisce tutte le informazioni di stato con codici di allarme e permette una gestione dinamica dei processi di lavoro. All’ interno del software si trovano tutte le tabelle tecnologiche per materiale – spessore installate e sviluppate da BECKY.
La gamma di macchine taglio tubo BECKY si completa con soluzioni a 3 e 4 mandrini per diametri di 300mm – 400mm e 720mm con lunghezze in carico e scarico e scarico fino a 12 metri.